Il libro La Grazia

44059B08-0E43-4661-A27E-7B5A6F05A55E.jpegStamattina volevo mostrare a mio figlio Il Conmercio, per cui siamo andati dove i cinesi muovono una economia enorme.

Abbiamo trovato che dire Cina è un po’ dire Bangladesh poiché si sono fusi in una collaborazione che per molti aspetti non tiene conto di niente.

Insensibilità il primo termine che mi affiorava, non immaginate una via dell seta curata ed elegante ma un formicaio scelto dove conta solo la velocità a cui vai, non importa se la giornata di vento butta giù tutto, vola polvere e cartoni, perfino il gatto con la pelliccia multietnica mi miagolava sgradevole.

Poco accogliente.

Sono fatta per sorrisi e galanteria, sono fatta per decidere e capire, invece sembrava che tutti sapevano dove andare e cosa fare e io non vedevo alveare non vedevo delicatezza.

L’economia di questa città si è sempre mossa su barzellette e musica, battute e sfottò.

Di sicuro mi informerò meglio su come e dove cercare perché la via della seta ha il suo fascino ruvido spavaldo ma arriva al dunque.

Mio padre avrebbe saputo fare affari con i cinesi a pochi passi da lì i grandi grossisti se ne sono andati uno dopo l’altro lasciando questa vita, ma non è così evidente il degrado si è sovrapposto alla terra di nessuno.

Oggi non disegno anche se vi ho fotografato questo dipinto su tela fatto con vernici acriliche e pastello su cui stenderò una colla vinilica per impermeabilizzare il tutto, brividi.

Un giorno ritroverò il senno, ma questi disegni acquerellosi fatti a quattro mani con mio figlio, il setpentello verde è suo, non è bellino ? Dicevo sono giochetti di supporto per il libro La GRAZIA.

Per cui non vi prendiamo troppo sul serio, anzi la bambina madre mi è venuta carina non è facile disegnare una dodicenne si rischia di farla troppo top model e sforare l età oppure addirittura anziana.

Visto che ero incappata in entrambi gli errori e sarà la terza volta che ci provo dai credo di averci un po’ preso.

Cosa venderebbe Leonardo ai cinesi ….. caramboleeeeee

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Paola Bortolani ha detto:

    cosa venderebbe Leonardo ai cinesi? Ottima domanda 🙂 Il disegno è molto bello, si nota una mano diversa, ma non così tanto

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...