happy father day

cropped-image1.jpeg

oggi come tutti i giorni è il mio happy father day lo splendente giorno in cui mi rivolgo a mio padre come quintessenza di saggezza e amore.

Nel rivedere persone dal passato spesso mi rendo conto di che mondo era quello con lui e di che mondo è diventato questo senza di lui.

Oggi avrei dovuto scrivere qualcosa sui bambini cattivi, ma mi esimo da storpiature, ho tradotto tutto il libro de la grazia in inglese e anche se i traduttori non godono di buona fama io lo trovo bellissimo, paperoso come me ma qualcosa pur si capirà.

La Grazia corre in soccorso dei bambini buoni, quelli cattivi non li pensa proprio, loro e il loro rancore avranno anche ragione ad avercelo per tutto cio che hanno subito, ma che se ne andassero dove gli pare, la Grazia avvolge i bambini buoni come un manto fatato, e li accompagna nella crescita senza mai abbandonarli, e per questo dobbiamo ingegnarci a fargliela avere sta Grazia.

Volevo prendermi un periodo di pausa per far sentire a tutti la mia mancanza ma le mie adolescenti mi dicono che scrivo arruffolando e scoppiettando e si fanno un sacco di risate a correre a perdifiato tra le righe senza punteggiatura, avevo promesso che con il pc mi sarei dedicata, ma scrivo di fretta perché succede sempre qualcosa e vado di la, poi torno, e poi non correggo perché di getto è sincero.

Regalerò alle mie adolescenti un pennarello rosso per mettere la punteggiatura sul telefono quando mi leggono arghhhh

sono felice, la grazia è come un bicchiere di vino per lavare i capelli e farli brillare al sole, mi sento felice e fortunata, quando rivedo i bambini della mia infanzia, non capisco le loro pietre, non capisco i loro musi, sono cresciuti ma non con la grazia, e davvero non ho niente per loro nemmeno una caramella, perché volo alta.

Stanotte king sul comodino mi spaventava un po ho messo la mano dietro la sponda del letto per sentire se c’ era quella di it e lui me l’ ha stretta dicendo Va tutto bene hai guadato il fiume di sangue ah ha ha

contento lui, e mi sono addormentata in un mondo fatato, dove solo l’ aurora di mio padre esiste e persiste.

Mi dispiace che non l’ abbiate conosciuto, era per pochi.

Arriva il caldo, i pattini, forse un po’ di mare, appettito per il sire alle stelle, e io resisto nella dieta vegana senza sforzo perché mi concedo tutto tutto.

Stasera guardate la luna a forma di sorriso stregatto, che una micina ha partorito e nel giardino è tutto un miagolino finisce uno inizia un altro ma non si fanno vedere.

Pensatemi e ridete, come it se vi riesce o come me fa uguale, anche io mi sto trasformando in qualcosa di bello vi azzecco un peszzettino della grazia grace inglese è troppo bello momento….

ecco lo sapevo ce l’ho ancora in un documento google e avaro non me lo fa copiare proverò dopo il ragioniere e io vi salutiamo e date un abbraccio ai vostri padri se ce li avete, altrimenti a chiunque

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Kikkakonekka ha detto:

    “La Grazia corre in soccorso dei bambini buoni, quelli cattivi non li pensa proprio”

    Però forse sono proprio quelli “cattivi” ad averne maggiormente bisogno…

    "Mi piace"

    1. La Grazia ha detto:

      le famiglie mi spezzerebbero in quattro parti se li trasformo in buoni
      ehi ehi lo sai che tra ieri e oggi ho fatto due ricette nordiche ? polenta con farina di mais e radicchio rosso in insalata quello che sembra lattuga e devo dire che con avocado e cetriolo perde tutta la parte amara

      Piace a 1 persona

      1. Kikkakonekka ha detto:

        Che brava.
        Io, a dire il vero, apprezzo molto il gusto amaro del radicchio, ma ovviamente va a gusti.

        "Mi piace"

      2. La Grazia ha detto:

        noi sudisti ci sciogliamo nello zucchero
        difatti nella dieta ho solo miele
        prova ad assaggiare il miele granulato con una fogliolina di menta

        Piace a 1 persona

  2. Paola Bortolani ha detto:

    ma non è la festa del papà …almeno qui

    "Mi piace"

    1. La Grazia ha detto:

      Qui tutti i giorni

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...