Sfog blog

il

In diverse occasioni mi ritrovo a far conti. Mio padre aveva una penna bic in tasca che tagliava della lunghezza di un lapis circa 10 cm e la portava sempre con se per sommare stoffe, metraggi, quintali, spese e guadagni. Non tollerava le calcolatrici perché non vedeva la sequenza numerica mentre incolonnando i numeri su carta di aveva tutti sottocchio.

Se il numero di anni che abbiamo trascorso assieme cioè 21 dovrebbe incoraggiarmi bisognerebbe sottrarne altrettanti che ho passato sui banchi, a casa di persone varie, vacanzine e festicciole, togliere gli anni che mio padre ha lavorato sodo, le ore fuori casa, i mesi in cui ci si vedeva si e no a tavola, o per la ti serale. Una volta mi sono messa a calcolare e sono usciti sette anni in tutto, sommando ore dedicate e forse tenendo conto anche delle notti, ma dormire assieme non è come viversi una giornata assieme.
Dalla dipartita di mio padre mi è rimasta mia madre ( o meglio il suo fantasma o quel che ne restava in negativo) si un negativo di vecchie foto in cui ostinatamente volevo vederci qualcosa di buono, cocciutamente. E con lei ho dovuto purtroppo passare bene altri 25 anni quasi nozze d’argento diciamo che andiamo per le nozze d’oro in tutto. Pensando che lei ha avuto tutto questo tempo extra rispetto a lui ( essendo anche vent’anni più giovane ma non si vedeva, sono annichilita di come abbia malamente speso il tempo. Alla mercé di tutto e tutti e sempre contro i miei interessi. E mi risulta strabiliante in un periodo come questo che nessuno me la voglia ricoverare, se vi facessi una foto delle sue condizioni sanguinanti al labbro e del plico di scartoffie che sto facendo per ricoverarla in una struttura e quante persone devono vidimare il ricovero mi viene da dire la strega non la vuole nessuno. Che la cronicità vada vista a casa mi pare macabro. Niente mi sono sfogata

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. S. ha detto:

    Ogni tanto fa bene sfogarsi, un abbraccio!

    "Mi piace"

    1. La Grazia ha detto:

      Ah io tutti i giorni dopo viene l’idraulico e quindi altro sfogo

      Piace a 1 persona

      1. S. ha detto:

        😀 😀 😀

        "Mi piace"

  2. Massy ha detto:

    Sfogo blog…mi piace…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...