Quando la Grazia riprende a disegnare

il

In genere lo deve a voi blogger, anche se negli anni ho smaltito la sbronza da blogger, e sono diventata sobria nelle mie scelte di affiliazione, resto comunque legata a una manciata di blogger importanti. Mi fanno il La e iniziò a disegnare.

Preferisco prendere le distanze da molti blogger che quando si parla di politica, salute, dieta, e figli non sanno accettare un commento ne una critica. Ergono montagne di loro blogger amici a difesa delle proprie ragioni, per cui lo scambio diventa sotterraneo, tramano sul fondo. Mentre resto una che la litigiosità non l’avverte mai. E glisso, vedendo che nonostante la dieta da pinco pallo e la mente ottenebrata dall’alcol restano indenni, penso alla loro diabolica fortuna.

La signora che ha lasciato le penne di recente in questa zona aveva 65 anni e qualche chiletto ma davvero pochi. Mi sono stupita di leggere l’età mi aspettavo di più è morta più giovane di 23 anni rispetto a mia madre con figlie miei coetanee. Mentre nel web tutto scorre e mi domando se avere un blog aiuti o distragga. Mi sono precipitata a disegnare a pranzo invece di mangiare perché ho riletto il blog di una persona che non scriveva da anni. È noto che alcune sue amiche hanno chiuso i commenti, chi non scrive più ma non ti preoccupi e chi ha la pagina intermittente un articolo privato e uno pubblico. Quasi come super fantozzi che un urlo in barattolo deve darlo. Ho fatto questo disegno direttamente a penna in meno di dieci minuti battezzandoli merluzzo. E ve ne offro una versione dello scorso anno prima e il libro.

Il disegno di oggi è indicato dalla freccia e di fianco quello dello scorso anno bentornata buona volontà

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Kikkakonekka ha detto:

    Io con la matita sono in grado a mala pena di unire i puntini nella Settimana Enigmistica

    "Mi piace"

    1. La Grazia ha detto:

      La faccia di merluzzo del mio disegno è improponibile ma ogni scarrafone è bello se non lo disegno da tempo. E poi averlo fatto un dieci minuti mi fa pensare che sono alla quinta volta con questo soggetto mai che ci prendessi davvero. Ma so soddisfazioni. Lei è una italiana che vive a glasgow la trovi come rirumontglasgow è molto brava 👏 Ho delle idee e a pranzo vedrò di farne qualcuna
      Sono sicura che le tue settimane enigmistiche sono carinissime 🥰

      Piace a 1 persona

      1. Kikkakonekka ha detto:

        La mia Settimana Enigmistica mi dura un mese perché faccio TUTTI i giochi, dalle crittografie, al Bartezzaghi, dalle sciarade, ai rebus. E mi incaponisco finché non li faccio tutti (o almeno ci provo).

        "Mi piace"

      2. La Grazia ha detto:

        Io partecipai al gioco Lo disegno io, usciva ogni otto settimane era una vignetta abbozzata con due linee e bisognava continuarla e spedirla se la trovi fammi sapere, mi mandarono il libro sui minerali

        Piace a 1 persona

      3. Kikkakonekka ha detto:

        Che bello!

        "Mi piace"

  2. Paola Bortolani ha detto:

    Hai sempre una bella mano, checchè tu ne dica. Ciao Elena 🙂

    "Mi piace"

    1. La Grazia ha detto:

      Svelta come non mai, non mi riconosco, ciao Paola un bacio

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...