La Grazia il libro che rende le mamme e i bambini felici 😁

Ebbene si la creazione e l’ aggiornamento di questo blog, oltre che per puro svago, e per indole a raccontare si snoda intorno a questo famigerato mio Primo e forse ultimo libro.

Lo pubblicherò ? Si si lo so che la maggiorparte dei blog-nauti si trova alle prese di doversi sorbire bloggers già di lunga fama, che hanno molti libri e tanto talento e diciamo la verità sono anche molto bravi.

Il mio è un caso diverso, raro, almeno lo spero, sono un’ aspirante Scrittrice che vi terrà col fiato sospeso ancora e ancora, zzzzzhhhzzz non vi addormentate però.

Fino alla fine io crederò di esserne capace, di ultimarlo, renderlo leggibile, non troppo lontano dalla mia idea iniziale, anzi aderentissimo e sostanzialmente Mio.

Cosa ? Il libro.

vi eravate persi eh.

Ho iniziato questo libro nei mesi freddi credo fosse Marzo, e sono ancora qui che giostro la copertina, e cerco di fare piroette sul testo, e ricordarmi la grammatica, dato che una volta era la mia materia preferita.

Il linguaggio sporco, poca dimestichezza con la piattaforma virtuale, fanno di me una cittadina che arranca vestita da Heidi, non la Klum, su per le colline dove tira un vento che dal basso dovrebbe portarmi su in cima, e invece cerco e non trovo la salita come vorrei.

I libri sono puro ardimento come per chi va in battaglia, deve ferrare il cavallo, abbeverarlo, issarsi su sperando di non pesargli troppo, e mentre mi cimento nelle vesti di donna Chisciotta, non ridete, il mulino muove le sue vele come fosse un panfilo e voltando lo sguardo leggo il mare.

Potrò mai correre come un pastorello e fare tutto un giro bello ?

Spero di consegnare questo libro ai bambini, in modo serio, professionale, soprattutto responsabile.

A presto vi darò più notizie.

Non voglio cancellare ciò che ho scritto prima della pubblicazione che è avvenuta a maggio e ora il libro La Grazia è disponibile potete richiedermelo direttamente perché come tutte le cose difficili ve lo dovrò imbucare via posta o a mano